Si rende noto che in data 21/12/2017 è stato pubblicato il “Regolamento per l’iscrizione e la permanenza dei lavoratori negli elenchi tenuti e gestiti dall'Agenzia per la somministrazione del lavoro in porto e per la riqualificazione professionale” che entrerà in vigore in data 08/01/2018.
I lavoratori che abbiano già presentato la domanda di iscrizione saranno automaticamente inseriti negli elenchi di che trattasi.
La presenza negli elenchi presuppone la possibilità di accedere alla corresponsione dell’I.M.A. (Indennità di Mancato Avviamento) da parte dell’Ente erogatore (I.N.P.S.), posto che ogni iscritto dichiari la propria disponibilità all’avviamento al lavoro e alla frequenza ai corsi di riqualificazione professionale organizzati dalla Agenzia.
La suindicata disponibilità dovrà essere comunicata da ogni iscritto personalmente e mai per delega.
La dichiarazione di disponibilità mendace, presuppone la totale responsabilità dell’iscritto nelle liste gestite dall’Agenzia in considerazione che trattasi di autodichiarazioni che saranno successivamente comunicate ai competenti uffici.
Al fine di presentare la dichiarazione di disponibilità (come da modello allegato) gli iscritti potranno recarsi personalmente e non per delega presso gli uffici dell’Agenzia nei giorni seguenti:
03/01/2018 Gli iscritti con cognome dalla A alla D dalle ore 09.00 alle ore 14.00
04/01/2018 Gli iscritti con cognome dalla E alla N dalle ore 09.00 alle ore 14.00
05/01/2018 Gli iscritti con cognome dalla O alla Z dalle ore 09.00 alle ore 14.00
Si precisa che coloro che non presenteranno la precitata dichiarazione manterranno l’iscrizione negli elenchi gestiti dall’Agenzia, ma non avranno diritto alla corresponsione dell’I.M.A.
Taranto Port Workers Agency Srl
L’Amministratore Unico
Gianfranco Labate